INTRODUZIONE
Veronica e Pietro hanno tre figlie e hanno trovato una babysitter inglese, Evie. Evie è inglese e vive a casa di Veronica e Pietro durante l’anno scolastico. Si occupa delle tre bambine e insegna loro l’inglese.
Verónica (madre):
Evie e le bambine hanno legato molto. Quando Evie è tornata in Inghilterra per un finesettimana le bambine hanno pianto, anche se sapevano che sarebbe tornata presto. Non voglio pensare a cosa succederà quando Evie tornerà in Inghilterra definitivamente. Sentiranno moltissimo la sua mancanza. Evie è diventata quasi una sorella maggiore per loro e le vogliono molto bene. Si divertono molto insieme, ma le aiuta anche con i compiti e la rispettano.


Cosa ti piace di Evie?
Verónica: “Prima di tutto, vuole bene alle mie figlie. La prima cosa che fa quando entra in casa è baciarle e abbracciarle. Evie è molto empatica e molto affettuosa. Sa relazionarsi in modo diverso, a seconda del carattere e dell’età di ogni bambina. Le piace fare molte cose, per esempio fanno insieme dei lavoretti oppure ballano con la Wii. Evie è diventata parte della famiglia. Siamo molto felici di averla con noi.”
Evie, qual è la cosa che ti piace di più della famiglia con cui vivi?
Evie: “Abbiamo legato fin dall’inizio. Non ho nostalgia di casa e dell’Inghilterra, perché mi sento parte della famiglia. Le bambine sono come le mie sorelle più piccole. Mi piace lavorare con i bambini perché sono diretti, positivi e capisci quello che provano. Sono sempre entusiasti e pronti a imparare cose nuove. Quando le sento parlare inglese adesso sono davvero orgogliosa di loro e del lavoro che abbiamo fatto insieme.”
