CONDIZIONI D’USO

Condizioni di servizio

1.1 Nelle presenti Condizioni d’uso compariranno i seguenti concetti con l’iniziale maiuscola sia al singolare che al plurale. Di seguito viene fornita una definizione di ciascuno di essi:

Sitly: 2Care4Kids Group B.V., operante anche con il nome di Sitly, con uffici in (1012KV) Amsterdam, all’indirizzo Rokin 44-C, e iscritta al Registro delle imprese della Camera di Commercio al numero 56028458, numero Partita IVA: NL851948844B01.
Contenuto: tutte le informazioni rese accessibili dagli Utenti tramite la Piattaforma inclusi, ma non limitati a, i Profili degli utenti;
Banca dati: le raccolte dati create da Sitly che includono i Profili e altro Contenuto;
Servizio: il servizio offerto da Sitly all’Utente, come descritto nell’art. 3;
Utente: persona che ha creato un Profilo e fa uso del Servizio in qualità di genitore o di tata/baby-sitter;
Condizioni d’uso: le presenti condizioni di utilizzo;
Dai di accesso: il nome utente e la password mediante i quali è consentito all’Utente l’accesso al suo Profilo e l’uso del Servizio;
Diritti di proprietà intellettuale: tutti i diritti di proprietà intellettuale e i diritti ed essi connessi, quali i diritti d’autore, i diritti sul marchio, i diritti sulla banca dati, i diritti sul nome commerciale e diritti analoghi, come anche i diritti sul know-how e sulle prestazioni analoghe;
Parte: una parte (l’Utente e/o Sitly) nelle presenti Condizioni d’uso;
Informativa sulla privacy: l’informativa sulla privacy di Sitly, disponibile sulla Piattaforma;
Profilo: una descrizione scritta dall’Utente e inserita dall’Utente sulla Piattaforma con una descrizione di se stesso, incluso nome, sesso, data di nascita, abitazione e facoltativamente una foto;
Piattaforma: qualsiasi interfaccia online fornita da Sitly dalla quale è possibile accedere e utilizzare i servizi offerti. Ciò include il sito web Sitly, eventuali sottodomini associati, le applicazioni mobili per dispositivi iOS e Android offerti da Sitly.

2.1 Sitly si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento i presenti Termini di servizio. I Termini di servizio aggiornati possono essere trovati sulla Piattaforma o verranno portati alla tua attenzione durante l’utilizzo del Servizio. Se continui a utilizzare il Servizio dopo una modifica/aggiunta ai presenti Termini di servizio, accetti irrevocabilmente i Termini di servizio modificati e/o estesi. Se non accetti i Termini di Servizio modificati e/o estesi, l’unica possibilità che rimane è quella di cessare l’utilizzo del Servizio e di eliminare il tuo Profilo.

3.1 Il Servizio ti offre la possibilità di creare un Profilo, che può essere visto da altri Utenti e visitatori della Piattaforma. L’obiettivo del Servizio è quello di riunire, attraverso la Piattaforma, privati ​​che cercano un’assistenza temporanea all’infanzia presso un altro privato o professionisti disposti a offrire servizi di assistenza all’infanzia a privati. Gli Utenti possono formarsi, sulla base del Profilo, un’opinione sulle caratteristiche e qualità degli altri Utenti.

3.2 Il Servizio consiste nell’offrire l’accesso al Database di genitori, babysitter o tate che, dietro pagamento, possono essere contattati tramite la Piattaforma con l’obiettivo di organizzare insieme l’assistenza all’infanzia. Sulla Piattaforma possono essere imposte ulteriori condizioni alle quali l’Utente può utilizzare il Servizio. Queste condizioni riguardano, oltre ad altre questioni, il modo in cui i Profili possono essere creati e inseriti.

4.1 Per poter usufruire del Servizio è necessario creare un Profilo secondo le modalità descritte sulla Piattaforma. È espressamente vietato creare un profilo con il nome di un’altra persona. Durante la registrazione dovrai fornire i Dettagli di Login, con i quali potrai ottenere l’accesso al tuo Profilo.

4.2 Sei personalmente responsabile del fatto che i tuoi dettagli di accesso rimangano segreti. Non è consentito trasmettere i tuoi dati di accesso a terzi. Sei responsabile di tutti gli usi fatti del Servizio tramite i tuoi dettagli di accesso. Sitly presumerà che tu sia effettivamente la persona che utilizza i tuoi dati di accesso. Se sai o hai motivo di credere che i tuoi dati di accesso sono nelle mani di persone non autorizzate, devi informare immediatamente Sitly, fermo restando il tuo obbligo di intraprendere tu stesso misure adeguate, come la modifica dei tuoi dati di accesso. Sitly non è responsabile per eventuali perdite o danni causati dall’accesso o dall’utilizzo non autorizzato della Piattaforma e/o del Servizio da parte di terzi.

4.3 Sitly si riserva il diritto in ogni momento, senza preavviso e senza essere in alcun modo responsabile nei tuoi confronti, di (i) apportare modifiche procedurali o tecniche e/o miglioramenti alla Piattaforma e/o al Servizio e (ii) rimuovere o bloccare o per limitare l’accesso al Servizio o al tuo Profilo (temporaneamente o permanentemente).

4.4 Sitly non è in alcun modo responsabile nei tuoi confronti per eventuali perdite o danni derivanti dalla (temporanea) indisponibilità o inaccessibilità della Piattaforma e/o del Servizio.

4.5 Sitly non offre garanzie, impegni o indennità in merito alla qualità, sicurezza, legittimità, integrità o correttezza della Piattaforma e del Servizio, salvo diversamente indicato nei presenti Termini di Servizio.

4.6 La responsabilità dell’acquisto e/o del corretto funzionamento dell’infrastruttura e degli adeguati strumenti di telecomunicazione necessari alla fruizione del Servizio, tra i quali la connessione internet, è a suo carico.

5.1 Sitly non è a conoscenza del Contenuto e/o non interviene sullo stesso. Sitly non è un intermediario. L’obiettivo del Servizio è esclusivamente quello di mettere in contatto la domanda e l’offerta in materia di custodia dei bambini e servizi di baby-sitter. Sitly non opera alcun controllo sulla qualità e le caratteristiche degli Utenti e non si fa pertanto carico di nessuna responsabilità relativa alle stesse né per danni provocati dagli annunci pubblicati o dai candidati selezionati.

5.2 È responsabilità dell’Utente operare una selezione, fissare incontri e raggiungere accordi (finanziari) sulla base di desideri e di criteri di valutazione personali. La selezione e la decisione di affidare la custodia dei propri figli ad un determinato Utente o di accettare la proposta di un determinato genitore è a sua completa discrezione. Sitly non è in alcun modo coinvolta nel contatto che si è creato tra gli Utenti grazie al Servizio né negli eventuali impegni e/o accordi derivanti dal contatto stesso. Qualora non sia soddisfatto o desideri segnalarci un reclamo su un Utente, può scrivere un’e-mail a info@sitly.it.

5.3 Sei interamente responsabile di tutte le azioni che svolgi con l’aiuto della Piattaforma e/o del Servizio.

5.4 Il Servizio e il database ad esso associato sono destinati esclusivamente ai singoli Utenti che cercano servizi di assistenza all’infanzia e alle persone che forniscono servizi di assistenza all’infanzia a titolo personale. È severamente vietato utilizzare il Servizio o il suo database per reclutare personale per aziende, imprese o altri enti Il coinvolgimento in tali attività è considerato una violazione dei presenti Termini di servizio. Se utilizzi o tenti di utilizzare il Servizio per scopi di reclutamento commerciale, Sitly si riserva il diritto di:
a. Trattenere eventuali costi di abbonamento pagati.
b. Applicare sanzioni aggiuntive, incluso ma non limitato a, vietarti il Servizio.
c. Intraprendere azioni legali per recuperare i danni e far rispettare i presenti Termini.

5.5 Agli Utenti e ai Visitatori non è consentito:
a. utilizzare strumenti diversi da quelli approvati da Sitly per eseguire ricerche sulla Piattaforma o nel Database, utilizzare data mining, robot o altri mezzi per raccogliere dati o utilizzare strumenti e/o soluzioni software e/o hardware (gestiti direttamente o resi disponibili da altri) al fine di accedere alle informazioni rese disponibili tramite la Banca Dati, ovvero effettuare spider, scraping, ricerche o utilizzare e/o visualizzare la Banca Dati in qualsiasi altro modo improprio.
b. raccogliere mediante il Servizio i dati di altri Utenti per scopi diversi da quelli menzionati nelle presenti Condizioni d’uso, salvo previa espressa autorizzazione scritta da parte di Sitly;
c. riprodurre, pubblicare, rivendere, usare per fini commerciali o mettere in altro modo a disposizione di terzi il Contenuto acquisito mediante il Servizio;
d. coinvolgere terzi per compiere uno degli atti menzionati nel presente articolo.
e. fare un uso non necessario o eccessivo del sistema di messaggistica di Sitly. Per uso eccessivo si intende l’invio di un volume anomalo di messaggi e/o inviti equiparati a spam per gli altri utenti. La nostra Politica di uso corretto limita il numero di messaggi e inviti che possono essere inviati a nuovi contatti.
f. per creare un profilo utilizzando il nome, i dettagli o le credenziali di un’altra persona. Devi creare e gestire un profilo solo per te stesso e assicurarti che tutte le informazioni fornite siano accurate e riguardino esclusivamente te.
g. condividere i propri dati di accesso o consentire l’accesso al proprio profilo a terzi. Ogni profilo deve essere utilizzato esclusivamente dalla persona che lo ha creato.

5.6 Gli utenti sono tenuti a interagire tra loro in modo rispettoso e responsabile sulla Piattaforma. Sitly promuove un ambiente sicuro e professionale per le persone che cercano servizi di assistenza all’infanzia e per le persone che forniscono servizi di assistenza all’infanzia. Sitly si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di determinare se il comportamento di un Utente è ritenuto inappropriato, offensivo o dannoso per la comunità e il funzionamento dei servizi. I comportamenti che possono essere considerati inappropriati includono, a titolo esemplificativo, molestie, abusi, uso di linguaggio offensivo, spamming, bullismo, discriminazione o qualsiasi altro comportamento che Sitly ritenga contrario allo scopo di un ambiente rispettoso e sicuro.

6.1 L’Utente riconosce e accetta l’uso da parte di altri Utenti dei Profili e/o di altro Contenuto messo a disposizione mediante il Servizio. Riconosce inoltre che Sitly non ha alcun potere di intervento sull’osservanza delle presenti Condizioni d’uso da parte di altri Utenti e/o di terzi.

6.2 Non è consentito pubblicare Contenuto:
a. che risulti discriminante in base all’aspetto fisico, la razza, la religione, il sesso, la cultura, la provenienza o che, secondo il parere di Sitly, risulti in altro modo offensivo o inappropriato;
b. che stimoli alla violenza e/o alla molestia di gruppi terzi, che porti o sia la conseguenza dello sfruttamento o dell’abuso di gruppi terzi o che favorisca o preveda il compimento di atti illegali;
c. che, ad opinione di Sitly, sia contrario alla morale o al buon gusto o risulti violento;
f. che si basi su informazioni non veritiere e/o fuorvianti o che contempli l’assunzione di un’identità falsa e/o che suggerisca ingiustamente che l’Utente sia implicato in Sitly;
g. che contenga catene di Sant’Antonio, junk-mail o spamming e/o che richieda password o altre informazioni riconducibili a persone per fini commerciali o illegali;
h. che violi i diritti di Sitly e/o di gruppi terzi, tra i quali ma non in via esclusiva i Diritti di proprietà intellettuale o i diritti relativi alla protezione della privacy;
i. che sia in contrasto con le presenti Condizioni d’uso, l’Informativa sulla privacy o qualsiasi legislazione e/o normativa vigenti, risulti in qualsiasi altro modo illecito o possa danneggiare gli interessi e il buon nome di Sitly.

6.3 Sitly si riserva il diritto di abbreviare, alterare o rifiutare i Contenuti, ovvero di rimuovere i Contenuti dalla Piattaforma qualora ciò fosse ritenuto necessario da Sitly, senza che tu possa in alcun modo avere diritto ad un risarcimento e/o senza alcuna responsabilità da parte di Sitly.

6.4 Qualora sia dell’opinione che un determinato Contenuto violi i suoi diritti o i diritti di un altro Utente o di terzi, è tenuto a comunicarlo a Sitly nelle modalità descritte nell’articolo 12.

7.1 A seconda dell’abbonamento scelto, è possibile utilizzare il Servizio gratuitamente o a pagamento. Il prezzo pagato dall’utente per l’utilizzo del Servizio dipende dall’abbonamento scelto. Gli abbonamenti e i relativi prezzi sono disponibili sulla Piattaforma. Clicca qui per una panoramica degli abbonamenti e dei prezzi. I costi degli abbonamenti acquistati tramite l’app iOS e Android potrebbero essere più elevati poiché parte dei costi di transazione addebitati mensilmente da Apple e Google vengono trasferiti all’Utente. I prezzi sono comprensivi di IVA e altri oneri imposti dalle autorità, salvo diversa indicazione.

7.2 Sitly è autorizzata a modificare le tariffe attuali con un termine minimo di tre mesi. Qualora non sia disposto ad accettare una simile modifica, potrà interrompere la fruizione del Servizio e rimuovere il suo Profilo nella data in cui la modifica entra in vigore oppure scegliere di usufruire di un abbonamento gratuito e mantenere attivo il Profilo.

7.3 Nel caso in cui un pagamento non vada a buon fine a causa di fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo che impedisca l’elaborazione della transazione, Sitly potrebbe tentare di addebitare nuovamente il metodo di pagamento. Sitly si riserva il diritto di tentare di addebitare periodicamente il metodo di pagamento registrato finché il pagamento non viene elaborato con successo. Se vengono effettuati ripetuti tentativi e il pagamento non è ancora sicuro, Sitly può sospendere o interrompere l’accesso al Servizio.

7.4 Il pagamento avviene secondo le modalità descritte sulla Piattaforma. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato in modo tempestivo, Sitly si riserva il diritto di risolvere immediatamente il contratto o di bloccare o limitare l’accesso al Servizio fino al momento in cui avrai adempiuto ai tuoi obblighi (di pagamento), compresi eventuali costi e interesse.

7.5 Reclami in relazione a fatture e/o al Servizio non invalidano i suoi obblighi di pagamento.

7.6 Se Sitly determina che il tuo abbonamento è stato utilizzato per scopi che violano le restrizioni d’uso di cui all’articolo 5, Sitly ha il diritto di trattenere tutte le tariffe pagate e applicare tutte le politiche pertinenti inclusa la risoluzione dell’abbonamento senza rimborso.

7.7.1 Sitly può, di tanto in tanto, offrire sconti o offerte promozionali sugli abbonamenti premium a determinati utenti. Queste offerte sono soggette ai termini e alle condizioni specificati al momento dell’offerta.
7.7.2 L’idoneità a sconti e offerte promozionali è determinata esclusivamente da Sitly in base a criteri quali la posizione dell’utente, la cronologia degli abbonamenti o altri fattori ritenuti rilevanti da Sitly.
7.7.3 Gli sconti e le offerte promozionali sono validi solo per un periodo limitato, come specificato nell’offerta. Al termine del periodo promozionale, l’abbonamento verrà rinnovato alla tariffa standard, a meno che l’utente non annulli l’abbonamento prima della data di rinnovo.
7.7.4 Sitly si riserva il diritto di modificare o interrompere qualsiasi sconto o offerta promozionale in qualsiasi momento senza preavviso. Gli sconti o le offerte promozionali esistenti saranno attivi per la durata del periodo specificato.
7.7.5 Qualsiasi uso improprio di sconti o offerte promozionali, incluso ma non limitato a, la creazione di più account per beneficiare delle offerte, comporterà l’immediata sospensione o chiusura dell’account dell’utente e qualsiasi azione legale applicabile.

8.1 I Diritti di Proprietà Intellettuale applicabili al Servizio, inclusa la Piattaforma e il Database, nonché eventuali testi, il marchio, modelli dei Profili, materiale video, audio e fotografico resi disponibili tramite la Piattaforma, ad eccezione dei contenuti rimangono di proprietà di Sitly e/o dei suoi concessori di licenza.

8.2 Alle condizioni delineate nei presenti Termini di Servizio, Sitly concede il diritto limitato, personale, revocabile, non esclusivo, non cedibile in sublicenza e non trasferibile di accesso e di utilizzo del Servizio, incluso il Database, i Contenuti, e la Piattaforma per gli scopi delineati nei presenti Termini di servizio.

8.3 In linea di principio, l’Utente mantiene i Diritti di proprietà intellettuale relativi al Contenuto pubblicato. Tuttavia l’Utente riconosce e accetta che la pubblicazione/il caricamento del Contenuto conceda automaticamente a Sitly una licenza gratuita, valida in tutti i paesi, irrevocabile, cedibile in sublicenza e trasferibile a pubblicare tale Contenuto, a riprodurlo e a includerlo nella Banca dati nella misura in cui sia richiesto nell’ambito della prestazione del Servizio.

8.4 In questo modo, rinuncia espressamente a tutti i diritti morali menzionati nell’articolo 25 della Legge sul diritto d’autore olandese, tra i quali il diritto alla citazione del nome e il diritto a opporsi a modifiche, nella misura in cui sia consentito ai sensi dell’articolo di legge in oggetto.

8.5 Garantisce inoltre a Sitly di essere pienamente avente diritto in relazione al Contenuto e di essere pienamente autorizzato a cedere la licenza a Sitly come specificato nel presente articolo.

8.6 È espressamente vietato scaricare, copiare, alterare, decodificare o rendere pubbliche qualsiasi informazione resa accessibile tramite il Servizio o la Piattaforma, o utilizzare tali informazioni per scopi diversi da quelli indicati nei presenti Termini di Servizio, a meno che Sitly o i titolari dei diritti interessati acconsentono a ciò, o a meno che la legge olandese obbligatoria consenta espressamente tale utilizzo.

9.1 Durante la creazione di un Profilo e durante la prestazione del Servizio, è tenuto a fornire dati (personali) a Sitly, conformemente all’Informativa sulla privacy di Sitly e alle leggi e alle normative applicabili.

10.1 L’Utente è responsabile nei confronti di Sitly e solleva pienamente Sitly da ogni danno e costo che Sitly subisce o provoca in conseguenza di (i) una mancanza imputabile all’Utente nell’osservanza dell’accordo, (ii) qualsiasi atto dell’Utente nell’uso del Servizio o (iii) di un atto illecito. Il risarcimento di tutti i costi sostenuti da Sitly e dei danni subiti che in qualche modo siano in relazione a tali pretese sono a carico dell’Utente.

10.2 L’Utente garantisce a Sitly che le informazioni fornite durante il processo di creazione del Profilo e della pubblicazione del Contenuto siano complete, attuali e corrette. Riconosce e comprende pertanto che la correttezza, l’attualità e la completezza del Contenuto fornito sia di primaria importanza per un ottimale funzionamento del Servizio.

10.3 L’Utente garantisce inoltre ad Sitly di essere autorizzato a far uso del Servizio e che opererà in conformità alle presenti Condizioni d’uso. Solleva inoltre Sitly da pretese di terzi basate sull’assunto che la fruizione del Servizio da parte sua, che comprende ma non in via esclusiva la pubblicazione del Contenuto, risulti in qualche modo illecito.

11.1 Sitly non accetta alcuna responsabilità per danni provocati dalla prestazione del Servizio, da atti illeciti o da qualsiasi altra causa, nella misura in cui sia consentito dalle disposizioni imperative.

11.2 Qualora Sitly sia responsabile nei suoi confronti per danni di qualsiasi genere, tale responsabilità è in ogni momento limitata per evento (dove una catena omogenea di eventi viene considerata un solo evento) ai pagamenti da lei effettuati a beneficio di Sitly nell’anno corrente, IVA esclusa, per il Servizio dal quale deriva la responsabilità di Sitly.

11.3 Sitly non è in nessun caso responsabile per danni consequenziali, tra i quali vengono inclusi danni di natura meramente patrimoniale, cali nel volume d’affari e nel guadagno, perdite di dati e danni immateriali che siano in relazione o derivino dal Servizio.

11.4 La limitazione della responsabilità descritta nel presente articolo non è applicabile in caso di dolo e/o colpa grave da parte di Sitly e/o dei suoi dirigenti.

11.5 Una condizione per la sussistenza di qualsiasi diritto al risarcimento danni è la notifica in forma scritta a Sitly nel più breve tempo possibile in seguito al verificarsi del danno. Qualsiasi richiesta di risarcimento ai danni di Sitly decade trascorsi 12 mesi a decorrere dalla richiesta stessa.

12.1 Sitly non è responsabile per eventuali danni connessi all’utilizzo (illecito) della Piattaforma. Sitly è tenuta unicamente, alle condizioni indicate di seguito e dopo aver ricevuto una segnalazione, a rimuovere qualsiasi materiale inequivocabilmente illegale o a porre fine a qualsiasi attività inequivocabilmente illegale.

12.2 Sitly ha definito una procedura che permette di segnalare la presenza o l’accessibilità mediante il Sito di materiale o attività suppostamente illeciti. Può effettuare segnalazioni scrivendo un’e-mail a info@sitly.it o premendo il pulsante ‘segnala un utente’ presente sulle pagine del profilo e sulle e-mail ricevute.

12.3 Sitly si riserva il diritto di non procedere ad accogliere una richiesta di bloccaggio di materiale o sospensione di un’attività, qualora abbia fondate ragioni per dubitare della correttezza della segnalazione o della legittimità della prova fornita o qualora la segnalazione richieda una valutazione di interessi. In questo caso, Sitly può richiedere la sentenza di un giudice competente presso un Tribunale nei Paesi Bassi che stabilisca che l’attività o il materiale in oggetto siano inequivocabilmente illegittimi.

12.4 Sitly non è tenuta in nessun modo a prendere parte in una controversia tra l’autore della segnalazione e terzi.

12.5 L’autore della segnalazione solleva Sitly da qualsiasi pretesa di terzi in relazione al bloccaggio o alla rimozione di materiale o alla sospensione di attività. Tale garanzia è relativa a tutti i danni e i costi che Sitly subisce o potrà subire o che Sitly è tenuta a subire in relazione ad una tale pretesa, tra i quali ma non in via esclusiva il rimborso delle spese per l’assistenza legale.

13.1 Se utilizzi un abbonamento gratuito, hai il diritto di cessare l’utilizzo del Servizio e di rimuovere il tuo Profilo.

13.2.1 Se utilizzi un abbonamento a pagamento, il servizio è disponibile per il periodo di tempo da te scelto durante il processo di abbonamento (il “Periodo di abbonamento”).

13.2.2 A meno che tu non comunichi a Sitly prima della fine del Periodo di abbonamento che desideri annullare un abbonamento, il tuo abbonamento si rinnoverà automaticamente su base ricorrente corrispondente alla durata del tuo abbonamento iniziale. Autorizzi Sitly a riscuotere la quota di abbonamento applicabile per tale rinnovo utilizzando qualsiasi carta di credito o altro meccanismo di pagamento che abbiamo registrato per te.

13.2.3 I periodi di rinnovo dell’abbonamento sono soggetti a cancellazione da parte tua 1 settimana prima della successiva data di fatturazione. In caso di annullamento, la cancellazione avrà effetto il giorno successivo all’ultimo giorno del Periodo di abbonamento corrente.

13.2.4 Per annullare gli abbonamenti pagati direttamente tramite la Piattaforma Sitly, gli abbonati devono annullare il proprio abbonamento nelle impostazioni del proprio account sulla Piattaforma Sitly o inviare una richiesta di cancellazione via e-mail a info@sitly.it.

13.2.5 Tieni presente che Sitly non ha la possibilità di annullare gli abbonamenti effettuati tramite l’app Sitly per Android o iOS. Gli abbonati che desiderano disdire il proprio abbonamento dovranno farlo attraverso i rispettivi account Google Play o Apple App Store, seguendo le procedure indicate agli articoli 13.2.6 e 13.2.7.

13.2.6 Gli abbonamenti acquistati tramite l’app Sitly per Android devono essere cancellati tramite il tuo account Google Play. Gli abbonati devono seguire i passaggi indicati dall’Assistenza Google per gestire o annullare i propri abbonamenti qui.

13.2.7 Gli abbonamenti effettuati tramite l’app Sitly per iOS devono essere annullati attraverso il menu abbonamenti del tuo iPhone. Le istruzioni fornite dal supporto Apple su come gestire o annullare questi abbonamenti possono essere trovate qui.

13.2.8 Ad eccezione di quanto specificatamente previsto nei presenti Termini di Servizio, tutti i pagamenti effettuati per abbonamenti, servizi o prodotti tramite la Piattaforma Sitly o tramite applicazioni mobili non sono rimborsabili. Ciò include, a titolo esemplificativo, acquisti una tantum e abbonamenti ricorrenti. Non sono previsti rimborsi o crediti per periodi parzialmente utilizzati di un abbonamento, servizio o prodotto, anche se l’abbonamento viene annullato prima della fine del ciclo di fatturazione corrente.

13.2.9 In caso di annullamento di un abbonamento, continuerai ad avere accesso ai servizi di abbonamento fino alla fine dell’attuale periodo di fatturazione pagato. Dopo la fine del periodo di fatturazione, l’abbonamento non verrà rinnovato, ma non sarà previsto alcun rimborso per eventuali periodi precedenti di utilizzo o mancato utilizzo.

13.3 Sitly sottolinea che non è possibile usufruire del periodo di riflessione come stabilito nell’articolo 7:46d parte 1 BW (codice di diritto civile olandese). Il servizio viene eseguito direttamente con il vostro consenso, come previsto nell’articolo 7:46i parte 5 sotto 1 BW.

13.4 In caso di scioglimento dell’accordo, non avrà luogo alcun annullamento di quanto Sitly ha già fornito e/o eseguito e dei relativi obblighi di pagamento. Gli importi che Sitly ha fatturato prima dello scioglimento, relativi a quanto già operato o fornito correttamente da Sitly nell’ambito dell’esecuzione dell’accordo, rimangono tuttavia da saldare nel rispetto di quanto specificato nella frase precedente e sono esigibili al momento stesso dello scioglimento.

13.5 In caso di estinzione dell’accordo, dovuto a qualsivoglia ragione, decade con effetto immediato il suo diritto ad usufruire del Servizio e viene da subito impedito il suo accesso al Servizio. Sitly procederà, in caso di estinzione per qualsivoglia motivo, a rimuovere immediatamente il suo Profilo. Sitly rimane autorizzata a utilizzare l’intero Contenuto come stabilito nell’articolo 8. In seguito alla fine dell’accordo, Sitly provvederà dietro sua richiesta a rimuovere o rendere anonimi tutti i Contenuti. Sitly non è tenuta a consegnare o a convertire il Contenuto in seguito all’estinzione dell’accordo.

13.6 Sitly si riserva il diritto di sospendere o chiudere il tuo account e il tuo accesso ai servizi senza preavviso o responsabilità in caso di violazione dei presenti Termini di servizio.

14.1 La legge olandese è applicabile ai presenti Termini di servizio e all’utilizzo del Servizio e della Piattaforma. È espressamente esclusa l’applicabilità della Convenzione di Vienna sulle Vendite (CISG).

14.2 Ogni controversia che sorge tra Sitly e l’Utente verrà sottoposta al Tribunale competente nella circoscrizione di Amsterdam, salvo che le disposizioni imperative stabiliscano che la controversia debba essere sottoposta ad altro Tribunale.

14.3 Sitly può trasferire i diritti e gli obblighi sanciti nelle presenti Condizioni d’uso a terzi, provvedendo ad informarla al riguardo. Qualora non reputi accettabile tale trasferimento a terzi, è autorizzato ad interrompere la fruizione del Servizio e a rimuovere il suo Profilo.

14.4 Nel caso in cui le presenti Condizioni d’uso siano o risultino parzialmente invalide, l’Utente rimane comunque vincolato alle disposizioni valide. Sitly provvederà a sostituire le disposizioni invalide con clausole valide le cui conseguenze giuridiche, visto il contenuto e le finalità delle presenti Condizioni d’uso, coincidano il più possibile con quelle delle disposizioni invalide.

Normativa privacy

Sitly è un servizio on-line che ha l’obiettivo di mettere in contatto tramite il Sito privati che desiderano organizzare la custodia temporanea dei loro figli presso un altro privato o presso un professionista. Sitly si occupa anche dei privati e professionisti che desiderano occuparsi della custodia dei bambini di un privato. Sulla base del Profilo, gli Utenti possono valutare le caratteristiche e le qualità di un altro Utente.

Sitly è parte della società a responsabilità limitata 2Care4Kids Group B.V., operante anche con il nome di Sitly, con uffici in (1012KV) Amsterdam, all’indirizzo Rokin 44-C, e iscritta al Registro delle imprese della Camera di Commercio al numero 56028458, numero Partita IVA: NL851948844B01. Le modalità di salvataggio e uso dei suoi dati personali sono registrate presso l’Autorità per la protezione dei dati personali al numero m1517431.

Account si riferisce a un insieme di risorse e diritti all’interno di un determinato computer assegnato come Utente allo scopo di accedere e/o utilizzare la Piattaforma.

Titolare del trattamento si riferisce a un’entità (in questo caso Sitly) che determina le finalità e le modalità di trattamento dei Dati Personali.

Soggetto interessato si riferisce a qualsiasi persona le cui informazioni personali sono raccolte, conservate o trattate.

GDPR si riferisce al regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché al libero movimento di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE.

Dati Personali si riferisce a tutti i dati menzionati nella sezione Profilo.

Trattamento si riferisce alla raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, archiviazione, adattamento o modifica, recupero, consultazione, utilizzo, divulgazione mediante trasmissione, diffusione o messa a disposizione in altra forma, allineamento o combinazione, restrizione, cancellazione o distruzione dei dati personali.

Responsabile del trattamento si riferisce a un soggetto (in questo caso Sitly) che tratta i Dati Personali per conto del Titolare del trattamento.

Utente si riferisce a una persona che agisce come genitore o babysitter che accede e utilizza la Piattaforma attraverso l’Account dell’Utente.

Contenuto dell’Utente si riferisce a qualsiasi contenuto e informazione postata, caricata, pubblicata, collegata, trasmessa, registrata, visualizzata o altrimenti resa disponibile sulla Piattaforma e/o trasmessa da un Utente ad altri Utenti, inclusi messaggi di testo, chat, video, fotografie e altro, siano essi pubblici o privati.

Sitly è il titolare per il trattamento dei dati personali. Per tutte le domande relative alla protezione dei dati personali, è possibile contattarci attraverso il nostro modulo di contatto sul nostro sito web.

Sitly non ha un responsabile della protezione dei dati.

Profilo

Per entrare in contatto con altri utenti, è necessario creare un Profilo personale. Dopo aver creato il suo Profilo, le verrà richiesto di compilare determinate informazioni sulla sua persona. Non è obbligato a fornire tutti i dati.

Le seguenti informazioni sono obbligatorie per tutti gli utenti:

Nome e cognome
Indirizzo e-mail valido e password
Codice postale e numero civico
Descrizione personale

Per baby-sitter è inoltre richiesto:

Data di nascita
Sesso
Tariffa oraria
Disponibilità

È inoltre possibile aggiungere:

Numero di cellulare
Anni di esperienza nella custodia dei bambini
Esperienza con le diverse categorie anagrafiche dei bambini
Disponibilità di referenze
Numero massimo di bambini da custodire
Lavoro / titolo di studi
Fumatore: sì/no
Conoscenza delle lingue
Formazione rilevante

Per i genitori è inoltre richiesto:

Preferenze per la custodia
Numero di bambini
Sesso dei bambini
Data di nascita dei bambini
In attesa: sì/no
Le informazioni fornite possono essere aggiornate in ogni momento.

Nel suo Profilo, potrà aggiungere anche ulteriori informazioni personali, allegare una fotografia o menzionare il proprio sito internet.

In linea di principio, il suo Profilo è pubblico e può essere pertanto consultato da tutti. Può tuttavia decidere di modificare le impostazioni del Profilo per renderlo accessibile solo agli altri Utenti dotati di un Profilo. È possibile modificare tali impostazioni in qualsiasi momento.

Contenuto

Sitly archivia e tratta tutto il Contenuto reso disponibile tramite Sitly. Se l’utente pubblica del Contenuto, per esempio il Profilo, allora altri Utenti possono utilizzare o reagire al Contenuto.

Se l’utente chiude il proprio Profilo, Sitly lo renderà immediatamente inaccessibile. Al momento della chiusura, i dati dell’utente verranno archiviati per un periodo massimo di sei (6) mesi. Sitly rimuoverà o renderà anonimo il Contenuto, qualora l’utente lo richieda.

Informazioni generate automaticamente

Per un ottimale funzionamento, ad esempio, per un’eccellente visualizzazione delle pagine e per la protezione del Servizio, Sitly necessita di determinate informazioni. Per questo motivo, Sitly raccoglie informazioni generate automaticamente sul vostro comportamento durante la navigazione sul Sito. Le informazioni raccolte consistono nel suo indirizzo IP (il numero del suo computer che consente al sistema di riconoscerlo), il tipo di browser (programma informatico per la visualizzazione di pagine internet), il sistema informatico di cui fa uso, un numero di account e le pagine visitate nel Sito.

Sitly utilizza tali informazioni in maniera completamente anonima.

Scopi

Sitly utilizza le sue informazioni personali per i seguenti scopi:

Per permetterle di usufruire del Servizio;
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Per raccogliere dati statistici in forma anonima;
Per proteggere, aggiornare e migliorare il Servizio;
Per gestire i pagamenti;
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Sitly potrebbe fornire i dati degli utenti a terze parti purché l’utente abbia dato esplicito consenso affinché ciò avvenga nel caso di una particolare terza parte, per esempio per l’elaborazione dei pagamenti. Potrebbe farlo anche se questi dati non possono essere ricondotti personalmente all’utente (come le informazioni generate automaticamente, escluso l’indirizzo IP).

Infine, Sitly potrebbe fornire i dati personali a terzi se obbligata a farlo per legge o normativa, se richiesto da una causa legale o nel caso ritenga che ciò sia necessario per proteggere i diritti di Sitly.

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Trattiamo i dati personali forniti dal soggetto interessato perché necessari ai fini dei legittimi interessi perseguiti da Sitly (articolo 6, capoverso 1, lettera f del GDPR).

Per ulteriori informazioni su questo argomento, è possibile contattarci tramite il nostro modulo di contatto sul sito web.

Sitly adotta adeguate misure tecniche e organizzative per la protezione dei suoi dati (personali) contro perdite o contro qualsiasi forma di elaborazione illecita. Tra le altre misure, Sitly garantirà che tutti i dati personali siano archiviati in modo sicuro. Sitly utilizza fornitori di cloud di livello aziendale per l’archiviazione dei dati.

È possibile richiedere, visualizzare e, se necessario, modificare i dati (personali) nel Profilo dell’utente in qualsiasi momento. Se si desidera sapere quali dati Sitly ha archiviato sull’utente o se desidera modificare dati che non appaiono nel Profilo, è possibile contattarci attraverso il nostro modulo di contatto sul sito web di Sitly.

È possibile opporsi al trattamento dei propri dati personali, per motivi legati alla propria situazione particolare, quando il trattamento di questi dati è basato sui nostri interessi legittimi.

È possibile ottenere da Sitly una restrizione di trattamento nel caso in cui l’esattezza dei dati personali sia contestata, nel caso in cui il trattamento sia illegale, nel caso in cui Sitly non abbia più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma i dati personali siano richiesti dall’utente per la costituzione, esercizio o difesa di diritti legali e infine nel caso in cui ci si opponga al trattamento (come indicato nel paragrafo precedente).

Si ha il diritto di ricevere i dati personali di interesse in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile dal computer e si ha il diritto di trasmetterli a un altro titolare del trattamento.

Si ha il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali senza ritardi indebiti nel caso in cui i dati non siano più necessari in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, nel caso in cui si revochi il consenso su cui si basa il nostro trattamento, nel caso in cui siano state avanzate delle obiezioni al trattamento dei propri dati e non vi siano motivi legittimi prevalenti per il trattamento, nel caso in cui i propri dati siano stati trattati illegittimamente, nel caso in cui i dati personali debbano essere cancellati per ottemperare a un obbligo giuridico previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto Sitly.

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La presente informativa sulla privacy può essere modificata. Le eventuali modifiche verranno annunciate sul Sito e/o mediante l’invio di un messaggio.

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Origine: Clarity
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Descrizione: Il cookie _ga assegna a ciascun visitatore un ID utente unico, consentendo a Google Analytics di distinguere un utente da un altro.
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Durata: 400 giorni

Nome del cookie: _ga_SiteID
Descrizione: Il cookie _ga_SiteID archivia e conta le visualizzazioni di pagina per ciascun ID utente, in modo che possiamo vedere quali parti del nostro sito sono più attive.
Origine: Google GA4
Durata: 400 giorni

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Descrizione: Il cookie _gid archivia e aggiorna gli ID utente per l’analisi statistica, in modo che possiamo identificare tendenze e modelli sulla nostra piattaforma. Origine: Google GA4
Durata: 1 giorno

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Ma soprattutto, il tuo indirizzo IP rimane sempre privato e i dati raccolti da Google vengono resi anonimi per mezzo di pseudonimi ove possibile. Google garantisce che tutti i dati raccolti vengono archiviati in modo sicuro sui suoi server negli Stati Uniti, e l’azienda segue i principi stabiliti nel Privacy Shield Principles for U.S. Businesses.

Puoi scegliere di disattivare tutti i cookie di Google seguendo le istruzioni sulla pagina dei cookie di Google o installando l’estensione per il browser per l’opt-out di Google Analytics. Tuttavia, tieni presente che scegliere di disattivare Google Analytics comporterà anche il ritiro della tua partecipazione a Google Optimize.

Per disattivare Clarity, clicca qui, o scarica l’estensione per il browser “Protect My Choices” dalla Digital Advertising Alliance.

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Origine: Google
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Origine: Snapchat
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Origine: Snapchat
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